MERMEC è società leader di mercato ed innovatrice di punta specializzata nello sviluppo di sistemi di misura ad alte prestazioni per le industrie ferroviaria e siderurgica.
MERMEC si differenzia per l’unicità delle sue competenze, frutto di più di 30 anni di investimenti in ricerca, che le consentono di progettare e sviluppare al suo interno tutto il software e l’elettronica dei suoi prodotti.
Questo vantaggio competitivo la pone da sempre alla frontiera della innovazione scientifica e tecnologica, consentendole di offrire soluzioni in grado di rispondere alle esigenze attuali e future dei suoi clienti.
Clienti serviti in 54 paesi nel mondo
Oltre 1500 sistemi in esercizio
12% ricavi investiti in R&D ogni anno
Competenze a 360°, dalla progettazione allo sviluppo
Il progetto Noah nasce dalla decennale esperienza acquisita nella progettazione e sviluppo di soluzioni innovative in grado di rispondere con affidabilità e precisione alle esigenze di clienti speciali.
MERMEC ha distillato e rimodulato alcune competenze chiave per forgiare un nuovo prodotto destinato a rivoluzionare la misura ed ispezione dei pallet nel mondo della logistica.
Abbiamo progettato Noah affinchè sia semplice da installare e gestire, accurato nelle sue misure, veloce nel suo funzionamento al punto da risultare invisibile, aperto alle integrazioni con i software gestionali esistenti.
Laser e telecamere posizionate lungo un binario per ispezionare un treno che vi corre sopra?
Treni diagnostici che analizzano le componenti dell’infrastruttura man mano che la percorrono?
All’inizio le difficoltà parevano insormontabili agli operatori ferroviari ai quali Mermec presentava i suoi prodotti, ma oggi non vi sono reti che non utilizzino quei prodotti.
Sono oltre 500mila i km di linee ferroviarie ispezionati ogni giorno dalle tecnologie Mermec che controlla il 90% di questo mercato nel solo segmento dell’Alta Velocità.